Eventi & News

 

 

 

La Cooperativa Sociale Delfino, per ampliamento organico da inserire nella comunità educativa, seleziona operatori di entrambi i sessi interessati a lavorare e crescere nel settore sociale. 
Saranno privilegiate candidature di educatori con esperienza ed in possesso dei seguenti titoli di studio:

- Titolo di Educatore professionale;

- Laurea triennale o quinquennale in scienze dell'educazione;

- Laurea triennale o quinquennale in psicologia.

I candidati interessati possono inviare il cv  al seguente indirizzo mail:  coop.delfino@virgilio.it.

 

 

 

Vacanze

·

Gli uffici della Cooperativa Sociale Delfino resteranno chiusi per le ferie a partire dal giorno 7 Agosto fino al giorno 20 Agosto 2017. Pertanto l’ordinaria attività d’ufficio riprenderà regolarmente Lunedì 21 Agosto.

Buone vacanze a tutti!

 

 

 

 

 

Convocazione colloqui Servizio Civile Nazionale

 

Vi informiamo che è stato pubblicato il calendario dei colloqui selettivi, che si terranno presso  la sede di Confcooperative Salerno, sita in Piazza Vittorio Veneto, 35 – 84123 Salerno.

http://confcooperative.campania.it/servizio-civile-calendario-dei-colloqui-volontari/

 Gli aspiranti volontari sono invitati a presentarsi nel giorno e agli orari indicati, muniti di Documento d’identità valido.

Vi ricordiamo, inoltre, che il progetto a cui partecipa la nostra cooperativa è "SALERNO….UN ANNO PER CRESCERE 2016"

Buona fortuna ai volontari.

 

 

Servizio Civile Nazionale

 

Se hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi vivere con noi una esperienza umana e professionale lunga 12 mesi nel campo sociale dei servizi alla persona, allora questa può essere l'opportunità che aspettavi. 
Il progetto promosso da Federsolidarietà - Confcooperative che interessano anche la nostra cooperativa è SALERNO….UN ANNO PER CRESCERE 2016 ”.

Gli aspiranti volontari (che abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28 ) dovranno presentare la seguente documentazione:

 

·         domanda di ammissione (allegato 2);

·         dichiarazione titoli (allegato 3);

·         copia del documento di identità valido; 

·         copia della tessera sanitaria da cui si evince il codice fiscale;

·         curriculum vitae;

·         copie dei titoli e degli attestati posseduti, delle certificazioni (o autocertificazione) delle esperienze dichiarate nel curriculum.

 

 La domanda di partecipazione va presentata entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017, presso la sede territoriale di Confcooperative Campania sita in Piazza Vittorio Veneto  35  -  84123 Salerno, esclusivamente secondo le seguenti modalità:

·         a mano;

·         via posta elettronica certificata (pec) salerno@pec.confcooperative.it (avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato pdf);

·         a mezzo raccomandata a/r.

 

Tutte le domande, pervenute in altre modalità, non verranno prese in considerazione.

 

 E' POSSIBILE PRESENTARE UNA SOLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER UN UNICO PROGETTO DI SERVIZIO NAZIONALE (la presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando).

 


Per tutti i dettagli seguite questo link:

http://www.serviziocivile.coop/News/ArtMID/578/ArticleID/262/24-maggio-2017-pubblicato-il-bando-per-la-selezione-di-volontari-in-servizio-civile-nazionale

 

#ServizioCivile #giovani #unasceltachecambialavita

 

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci tramite la nostra pagina facebook

 

 

 

Al via i Summer Camp 2017

Le 8 Cooperative Sociali dell’Area Educazione del Consorzio “La Rada” di Salerno
hanno ideato ben 21 proposte di “Summer Camp”, attive da giugno a settembre 2017
ed organizzate in base a 3 fasce d’età: 3-5 anni, 6-10 anni e 11-14 anni. Previsti Campi Estivi ludico-ricreativi e “tematici”. Vi si può partecipare per un giorno, per una settimana o
per tutto il mese. Ampia facoltà di scelta anche per quanto riguarda la durata quotidiana.
Necessaria la prenotazione sul sito web summercamp.consorziolarada.it

 

In rampa di lancio i Summer Camp 2017 promossi dal Consorzio di Cooperative Sociali “La Rada” di Salerno. Ben 21 le proposte ideate dalle 8 Cooperative dell’Area Educazione del Consorzio: Sorriso, Prometeo 82, Insieme a Piazza San Giovanni, Delfino, La Città della Luna, Capovolti, Kalimera ed Agonè.

I Campi Estivi sono rivolti a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni e sono organizzati nello specifico in base a 3 fasce d’età: 3-5 anni (Pulcini), 6-10 anni (Scimmiette) e 11-14 anni (Giovani Volpi).

“Onde e Fornelli”, “Estate al Faro”, “Estate con Peter Pan”, “Summer Games - Giochi d’Estate”, “R-Estate con noi baby” e “Round Dance - Girotondo” i Campi riservati ai “Pulcini”. Per le “Scimmiette” sono previsti “Estate con Peter Pan”, “Dolce... Nuotare”, “R-Estate con noi al College”, “R-Estate con noi al Mare”, “R-Estate con noi al Village”, “Summer in... Sport”, “Giochidacqua Village”, “Estateaperta”, “Il Tempo magico” ed “Estate in... Green”. Queste, invece, le proposte attivate per le “Giovani Volpi”: “Estate in Fattoria”, “Summer Time”, “Sport on the Beach”, “Blue-Sea Summer Camp” e “Sport d’Estate”.

Ogni Campo prevede specifiche attività, divertenti ed interessanti per tutti i partecipanti. Ci sono Summer Camp ludico-ricreativi, ma anche tematici: sport, natura, cucina e tanto altro ancora. Un’offerta molto variegata, dunque, con conseguente ampia facoltà di scelta da parte dei genitori e dei ragazzi in base ai loro interessi ed alle loro esigenze.

Le attività possono svolgersi solo al mattino (Campo “Diurno”) o fino al pomeriggio pranzando tutti insieme (“Intera Giornata”) e possono inoltre includere pure il pernottamento (“Residenziale”). Location dei Camp saranno spazi-gioco, ludoteche, fattorie didattiche, centri sportivi, ma anche il mare o la piscina. È possibile parteciparvi da giugno a settembre. E lo si può fare per un giorno, per una settimana o per tutto il mese.

Per partecipare ad uno dei 21 “Summer Camp La Rada” è necessario prenotarsi sul sito summercamp.consorziolarada.it. Ecco le scadenze temporali delle prenotazioni:

- entro il 1° giugno per i Summer Camp che si terranno a giugno;

- entro il 9 giugno per i Summer Camp che si terranno a luglio;

- entro il 16 giugno per i Summer Camp che si terranno ad agosto;

- entro il 23 giugno per i Summer Camp che si terranno a settembre.

 I “Summer Camp La Rada” sono volti a far trascorrere ai partecipanti momenti divertenti, ma anche e soprattutto ad offrire loro opportunità di crescita e di conquista di nuove conoscenze attraverso il gioco, il divertimento e lo sport. Si tratta di veri e propri percorsi in cui i bambini ed i ragazzi avranno la possibilità di condividere una quotidianità straordinaria dal punto di vista ambientale, sociale, ludico ed educativo, oltre all’opportunità di relazionarsi positivamente con i propri coetanei e con gli educatori.

Per info e contatti: LA RADA - Consorzio Cooperative Sociali, Via Tanagro 12 - 84132 - Salerno. Tel. 089.2583316 - Sportello Amico: 800.210.505 - summercamp.consorziolarada.it - summercamp@consorziolarada.it - www.facebook.com/consorziolarada.it

 


 

Scoprili tutti e cerca le proposte della ludoteca per la prima infanzia L'isola Che C'è su http://summercamp.consorziolarada.it


Le nostre proposte sono per il perido che va dal 3 al 28 Luglio:
-GIOCHIDACQUA VILLAGE dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni

(http://summercamp.consorziolarada.it/giochidacqua-village/);
-ROUND DANCE – GIROTONDO dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni

 (http://summercamp.consorziolarada.it/summer-camp-nel-verde/).

Vi aspettiamo...
 

 

 

 

 

Dona il tuo 5x1000

 

Scegli di destinare il tuo 5X1000 alla Cooperativa Sociale Delfino compilando il modulo 730, CU, alla pagina "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF" FIRMA e scrivi il CODICE FISCALE 04374150656 nel riquadro a sostegno del "VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANO NEI SETTORI DI CUI ALL’ART. 10, C. 1, LETT A), DEL D.LGS. N. 460 DEL 1997".

Il 5x1000 è una scelta fondamentale, che puó migliorare la qualità dei servizi che la Cooperativa sociale Delfino offre ai bambini e ragazzi, assistendoli nelle loro esigenze e animando le loro giornate.

È una scelta che negli ultimi 11 anni ha già trovato più di 5.000 sostenitori.

Abbiamo bisogno anche del tuo sostegno...

 

 

 

 

Oggi 25 Aprile 2017

Gli uffici di segreteria resteremo chiusi.

 

 

 

25 Aprile 1945:
Giorno della Liberazione
Per il mio cuore basta il tuo petto,
per la tua libertà bastano le mie ali.
Pablo Neruda

 

 

 

“L'isola che c'è” struttura accreditata servizi per l’infanzia – Inps

Si informa che per l’annualità 2016-2017 i servizi per l’infanzia forniti dalla Cooperativa sociale Delfino, fanno parte delle strutture eroganti servizi per l’infanzia presso l’istituto nazionale I.N.P.S. secondo l’art. 5 del decreto del Ministero del lavoro e delle politiche sociali del 28 ottobre 2014 e art.4 comma 24, lettera b) della legge del 22 giugno 2012 n.92.

 Permette alle madri lavoratrici dipendenti e iscritte alla gestione separata, nonché alle madri lavoratrici autonome, di chiedere la corresponsione di un contributo per l’acquisto dei servizi per l’infanzia in alternativa al congedo parentale offerti dalla rete pubblica o dai servizi privati accreditati, secondo determinati parametri.

 Per maggiori informazioni recatevi direttamente presso lo sportello territoriale INPS di Nocera, oppure consultate il sito inps:

 https://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=;0;11132;&lastMenu=11132&iMenu=13&&idettaglio=181

 

 

Carnevale si avvicina

 

Vi aspettiamo Martedì 28 Febbraio alle 17.00 presso la  ludoteca per la prima infanzia"L'Isola che c'è".

Prenota  il biglietto della festa e non farti scappare il divertimento:

- Photoshooting e Sfilata

- Laboratorio “Crea la tua Mascherina”

- Pignatta “Scrigno delle Dolcezze”

- Ricco Buffet

- Zucchero Filato per tutti

- Baby Dance con Spettacolo di Luci Danzanti, Bolle di Sapone e ... tanti tanti CORIANDOLI!

 

 

 

Ringraziamo l'Associazione Artistico Culturale Angelo Azzurro per l'invito al convegno-dibattito che affrontava il tema della sindrome di Tourette ed anche per l'affetto e l'attenzione verso i bambini delle nostre strutture. Grazie di cuore ❤

Non c’è più bella parola che saper dire grazie.
Grazie per tutto, grazie per ogni cosa, grazie di esserci.

 

 

 

 

Il centro sociale Polifunzionale per i minori "Il paiolo magico" con la collaborazione di Villa Alba e Villa Silvia  presenta il Calendario 2017-PAIOLOMAGICO.

Fresco fresco di stampa i nostri ospiti vi augurano buon anno così.

 

Informiamo le famiglie dei minori che frequentano le nostre strutture di Cava de’Tirreni: il centro sociale polifunzionale “IL PAIOLO MAGICO” e la ludoteca per la prima infanzia  "L'ISOLA CHE C'E'" che a noi non risultano legami con la scuola dell’Infanzia “Epitaffio”.
Invitiamo tutti a non creare allarmismi e a contattare i medici di base e i pediatri per la giusta profilassi.

In questo momento di preoccupazione siamo vicini alla famiglia del bimbo colpito da sospetta meningite.

 

 

 

Vi aspettiamo in ludoteca "L'Isola che c'è" OGGI 28/12/2016 dalle 17.00 alle 18.00 vi offriamo cioccolata calda e i biscotti.

Non mancate! Perché noi ci riscaldiamo così...

 

 

 

 

La Cooperativa Sociale Delfino vi informa che l'ufficio resterà chiuso dal 23 al 26 Dicembre e dal 30 Dicembre al 2 Gennaio e vi rivolge i più sinceri auguri di un Buon Natale e di un Felicissimo 2017.
 


 

 

 

 

Ringraziamo l'Associazione Artistico Culturale Angelo Azzurro con la collaborazione di Musica para el alma Napoli che ha organizzato per noi

il concerto di Natale

“Nativitas 2016”

Vi aspettiamo numerosi venerdì 16 dicembre ore 11,00 presso la sala Truffaut P.zza Altiero Spinelli Giffoni Valle Piana (Sa)

 

 

 

Gli uffici della Cooperativa Sociale Delfino resteranno chiusi da Giovedì 8 Dicembre a Venerdì 9 Dicembre 2016. Pertanto l’ordinaria attività d’ufficio riprenderà regolarmente Lunedì 12 Dicembre.

Buon weekend  a tutti!

 

 

 

Prenota ADESSO la tua festa  alla ludoteca L'isola Che C'è, al regalo  ci pensa lo staff (ricevi subito in omaggio un servizio a scelta tra baby trucco, ballon art oppure macchina dello zucchero filato!)
Contatti per info 
089 2960182
377 9750098

 

 

 

Corso di Gioco Danza

 

La scoperta della danza attraverso il gioco, stimolando la creatività,la conoscenza del corpo, la coordinazione, esplorando lo spazio, il tempo e la forma, in un mondo colorato di fantasia nel pieno rispetto delle capacità individuali psicomotorie e dello sviluppo psicofisico.
Il corso è di preparazione allo studio della danza classica e derivanti. Mira a preparare il fisico, migliorando la postura e correggere le scorrette abitudini motorie, regolare la respirazione, percepire il suono, calibrare l'energia, attraverso esercizi di tecnica alternati al gioco trasmettendo gioia e favorendo libera espressività.

Ti aspettiamo tutti i lunedì e giovedì alle ore 16

Lezione di prova gratuita Giovedì 24 Novembre alle ore 16:00
Non mancare. Contattaci 089 2960182- 377 9750098

 

 

SEMINARIO
“DICHIARAZIONE DI CONSENSO IN TEMA DI ABUSO SESSUALE ALL’INFANZIA”

29 NOVEMBRE 2016
Aula Bottiglieri – Provincia di Salerno Via Roma 104 Salerno

 


La partecipazione al seminario è gratuita, ma i posti sono limitati ed è obbligatoria l’iscrizione.

Per i laboratori pomeridiani sono riservati:
- Num. 40 posti per Assistenti Sociali
- Num. 50 posti per Psicologi
- Num. 20 posti per Educatori

Inviare scheda di iscrizione all’indirizzo entro il 22 novembre 2016 via mail all’indirizzo:
toniolona.fmp@virgilio.it
Sono stati richiesti Crediti formativi per Assistenti Sociali.

Segreteria organizzativa: dr.ssa M. Romei
Consultorio ‘G. Toniolo’
Via Toledo 16 – Napoli
081- 5517875

Clicca qui per il programma

 

 

 

 

CORSO DI YOGA BIMBI

 

Ci siamo? Giovedì 17 Novembre si riparte. Yoga bimbi ricomincia. Vieni con mamma, papà, zii o nonni. Tante nuove fiabe ti aspettano!

 

 

Chiama e prenota la tua lezione.


Isola che c'è 
Trav. Mandoli, 25
Cava de' Tirreni (SA)
Tel. 089 2960182
Cell. 377 9750098
Istruttore Luigi Francesco Rosario Cardone
Cell. 328 92 62677
 

 

Esito selezione Servizio Civile Nazionale

 

Clicca qui per visualizzare la Graduatoria dei candidati idonei al Servizio Civile Nazionale per il progetto denominato “SALERNO…PICCOLI SOGNI” ai sensi della Legge 64/2001.

In bocca al lupo ragazze...!!

 

 

Iscrizioni Anno 2016-2017

Ludoteca per la prima Infanzia -"L'isola che c'è"

 

Sono aperte le iscrizioni per l'unica LUDOTECA PER LA PRIMA INFANZIA - 6/36 mesi autorizzata dal Comune di Cava de' Tirreni con personale altamente qualificato.

 

Vi aspettiamo ...


 

 

 

Buone vacanze

·

Gli uffici della Cooperativa Sociale Delfino resteranno chiusi per le ferie estive da Lunedì 15 Agosto a Venerdì 19 Agosto 2016. Pertanto l’ordinaria attività d’ufficio riprenderà regolarmente Lunedì 22 Agosto.

Buone vacanze a tutti!

 

 

Convocazione colloqui Servizio Civile Nazionale

In seguito alla presentazione della documentazione inerente la partecipazione al Servizio Civile Nazionale per il progetto denominato “ SALERNO…PICCOLI SOGNI ”, vi informiamo che i colloqui selettivi si terranno il giorno MARTEDI’ 19 LUGLIO 2016 alle ore 15:00 presso  la sede di Confcooperative Salerno, sita in Piazza Vittorio Veneto, 35 – 84123 Salerno.

 

Ricordiamo ai candidati di portare con sè il Documento d’identità valido e la ricevuta rilasciatale il giorno della consegna della documentazione.

 

 

 

Scadenza iscrizioni prorogata all'8 luglio 2016

 

Servizio civile nazionale, ci siamo anche NOI.


Selezione di volontari (che abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28) da impiegare nel progetto di servizio Civile "SALERNO….PICCOLI SOGNI 2015".

 

La  documentazione si compone di:

- domanda di ammissione (Allegato 2) ;
- curriculum vitae;
- fotocopia della carta di identità valida e del codice fiscale;
- fotocopie dei titoli e degli attestati posseduti;
- certificazione o autocertificazione delle esperienze dichiarate nel cv (Allegato 3).

 

Tutta la documentazione devo pervenire entro le ore 14.00 dell'8 luglio 2016 presso la sede di Confcooperative Comitato Territoriale di Salerno, P.zza Vittorio Veneto  35  -  84123 Salerno, nelle seguenti modalità:

- a mano;
- via posta elettronica certificata (pec) salerno@pec.confcooperative.it (avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato pdf);
- a mezzo raccomandata a/r.
 

 Tutte le domande, pervenute in altre modalità, non verranno prese in considerazione.

 

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci via mail e tramite la nostra pagina facebook

 

 

Ehi tu...

Dona anche quest'anno il tuo 5x1000 alla Cooperativa Delfino-Società Cooperativa Sociale:sulla tua dichiarazione dei redditi scrivi il nostro codice fiscale: 04374150656.


Nei modelli di dichiarazione dei redditi “CU” – “730” – “UNICO” sono annualmente previsti appositi spazi al fine di poter destinare il proprio 5x1000 nella sezione relativa al "SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITÀ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANO NEI SETTORI DI CUI ALL’ART. 10, C. 1, LETT A), DEL D.LGS. N. 460 DEL 1997
".

Inserisci il codice fiscale 04374150656 della Cooperativa Delfino-Società Cooperativa Sociale e apponi la tua firma per sostenerla col tuo 5x1000. Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5x1000.

Ti invitiamo ad estendere questa proposta ad amici e conoscenti. È quindi una
grande opportunità per migliorare e sviluppare questi importantissimi
servizi.


I fondi Raccolti saranno impiegati in particolare per sostenere e potenziare le strutture: Comunità educativa di tipo familiare "Chicco di grano", Centro diurno semi-residenziale "Raggio di sole", Ludoteca per la prima infanzia"L'isola che c'è", Centro sociale Polifunzionale per i Minori "Il Paiolo Magico"; gestite dalla nostra cooperativa e ti invitiamo ad estendere questa proposta ad amici e conoscenti. È quindi una
grande opportunità per migliorare e sviluppare questi importantissimi
servizi.

Ci aiuti e non ti costa nulla.
Grazie di CUORE!!!

 

 

 

 

Amici e sostenitori,
quest’anno partecipiamo con impegno alla nuova iniziativa solidale proposta dalla società promotrice Mondelez Italia Services s.r.l. la campagna a scopo benefico e sociale denominata “Cuori d’Oro”.
Lo scopo dell’iniziativa “Cuori d’Oro” è sensibilizzare i consumatori Italiani su tematiche sociali di interesse collettivo, il PROGETTO PIU' VOTATO, otterrà dalla società promotrice un finanziamento massimo pari a 3.000 € (tremila/00 Euro) IVA inclusa.
Per partecipare e votare il nostro progetto, è davvero facile, bastano pochi semplici passi:
1) collegarsi al sito https://www.orosaiwa.it/cu…/dettaglio/un-parco-per-tutti/176;

 2) registrarsi (in alto a destra) con un indirizzo email e una password da utilizzare per i successivi accessi;
3) VOTARE giornalmente il progetto "Un parco per tutti"(https://www.orosaiwa.it/cu…/dettaglio/un-parco-per-tutti/176);

4) Condividere su Facebook e/o Twitter il progetto .
La votazione e la condivisione giornaliera del nostro progetto online Al servizio dei ragazzi (punti 3 e 4) ci permetterà di avere maggiore visibilità e ottenere più voti.
A partire dal giorno stesso dell’iscrizione, ogni giorno l’utente avrà a disposizione 1 voto “giornaliero” , da utilizzarsi esclusivamente nella giornata in cui l’utente si loga al sito durante la giornata, se non utilizzato, il voto giornaliero verrà azzerato.


 Grazie a tutti!
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sostieni il nostro lavoro,

clicca su "Dona con PayPal"

  • Area PRIMA INFANZIA
  • Area MINORI
  • Area ANZIANI
Area PRIMA INFANZIA1 Area MINORI2 Area ANZIANI3
bootstrap carousel example by WOWSlider.com v7.8

Sede Legale: Via Martiri Ungheresi, 13 - 84129 Salerno (Sa) - P. Iva: 04374150056

Copyright © Delfino - Tutti i diritti sono riservati

Statistiche