Il C𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐩𝐨𝐥𝐢𝐟𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐦𝐢𝐧𝐨𝐫𝐢 𝐞 𝐚𝐝𝐨𝐥𝐞𝐬𝐜𝐞𝐧𝐭𝐢 è un nuovo progetto promosso dall’Ambito Territoriale S5 e dal Comune di Pellezzano in co-progettazione con la Cooperativa Sociale “Delfino”.

Il Centro è volto alla realizzazione di attività ed interventi mirati e tempestivi per rispondere ai bisogni locali della persona, della famiglia e della comunità.

Uno spazio dedicato ai minori dai 6 ai 13 anni, pensato per favorire l’incontro, il confronto e la loro libera espressione, sostenere la famiglia nei suoi compiti educativi e di cura, fornirle un riferimento unitario che possa ricostruire la fiducia nel sistema di relazioni formali e informali nonchè offrire un contesto relazionale accogliente, coerente, riconoscibile e affidabile.

Un luogo di contrasto della dispersione scolastica e un’occasione di impiego del proprio tempo libero con il supporto di figure educative e adulte.

“Ci sono tutti gli elementi affinché il progetto ottenga un ottimo risultato: c’è una bella comunità, una cooperativa di prossimità, un luogo che diventa spazio per i bambini e viene animato dai bambini dove c’è cultura, ci sono le famiglie, c’è un’amministrazione presente, e tante sono le possibilità affinché si possano creare solide collaborazioni tra associazioni, centri sportivi, scuola e la comunità tutta.”

Nome StrutturaSTELLA POLARE
Sede
: Scuola di via Amendola (fraz. Capezzano)– 84080 Pellezzano (SA)
Fascia d’età: 6 – 13 anni, ambosessi
Contatto struttura: 366 670 4253
Composizione Equipe: Coordinatore struttura, educatori qualificati con titolo accademico, animatori sociali, volontari e tirocinanti.

Colonia Estiva - Cooperativa Delfino