Il Centro sociale polifunzionale “Sentiero di luna” è sito in via dei Romani n. 1 – 84135 Salerno (SA), prestatore Cooperativa Delfino Società cooperativa sociale, codice fiscale/partita I.V.A. n. 04374150656, con sede legale alla via Tanagro n. 12 – 84132 Salerno.

Sentiero di Luna - CooperativaDelfino

L’intervento educativo del Centro è caratterizzato dal lavoro svolto dal responsabile della struttura insieme allo staff professionale, non solo nel rapporto individuale con il minore, ma anche:

  • in relazione alla Famiglia quale supporto di mediazione fra genitori e figli stimolando i primi ad assumere un ruolo attivo nella crescita educativa dei ragazzi;

  • nel rapporto con la Scuola, con un’opera di sensibilizzazione affinché la stessa trovi gli strumenti per realizzare l’effettiva capacità del ragazzo mediante progetti scolastici mirati, stimolando la presa in carico delle situazioni di disagio;

  • nel contesto sociale mediante la ricerca di risorse culturali e sportive, proponendole al minore ed affiancandole al loro utilizzo.

“Il servizio è in linea con i riferimenti normativi regionali e nazionali ed è in accordo con il Comune di Salerno con il quale viene firmata la convenzione annuale per l’operatività.”

Nome StrutturaSentiero di luna
Sede: via dei Romani n. 1, 84135 – Salerno (SA).
Fascia d’età: 4 – 16 anni, ambosessi
Contatto struttura: Tel 089 2856356
Servizio navetta: Si, per l’uscita da scuola ed il ritorno a casa o altre attività
Servizio di accompagnamento: Si
Servizio pasti: pranzo e merenda
Composizione Equipe: Coordinatore struttura, educatori qualificati con titolo accademico, animatori sociali, volontari e tirocinanti.